90
La paura
Proprio per questo motivo, la paura, è quella sensazione di angoscia o un pensiero di pericolo che si sta vivendo in un determinato momento. Quando le persone si trovano a dover contrastare queste sensazioni, decisamente non sembrano provare grande beneficio, ma bensì una sensazione di fastidio interiore. Cerchiamo di non farci prendere dal panico infatti basterà cercare di affrontare quel che più ci incute timore.
Nei sogni la paura può mettere in evidenza un nostro timore. Dobbiamo sapere che nel momento in cui andiamo a dormire tutte le nostre preoccupazioni, lo scappare oppure le battaglie si alimentano e danno vita a questa particolare condizione; tutto ciò che bisognerà fare sarà affrontare ciò che più ci fa paura così da riprendere in mano la nostra vita.
Nei tarocchi la paura viene raffigurata dalla carta del diavolo. Se questa carta si presenta per dritto può voler indicare una sensazione di oppressione che ci rende prigionieri mentre se è capovolta può voler indicare una nostra debolezza nel farci influenzare dagli altri oppure cambiamenti improvvisi.