32
Il capitone
In Giappone l'anguilla rappresenta un piatto straordinario dal sapore unico che viene accompagnato da una ciotola di riso. Secondo alcune leggende sembrerebbe che questo pesce richiamerebbe un significato collegato alla sessualità infatti richiama l'orgasmo femminile; si trova persono un racconto.
Secondo l'usanza celtica l'anguilla richiama la saggezza e l'ispirazione, ma viene visto anche un elemento di visione e di difesa.
Sognare l'Anguilla può voler indicare un'ambivalenza visto che seppur sia un pesce, in molti sono soliti considerarlo una biscia. Due animali introversi soliti a sfuggire nelle situazioni di pericolo. Questo animale nei sogni rappresenta un periodo felice, ostacolato da alcune avversità che ci riempono di dubbi e timori al fine di riuscire a non cadere in trappola.
Oppure in alcuni casi può richiamare alla luce qualche situazione del passato che non abbiamo mai superato; bisognerà reagire al fine di diventare più forti.
Analizziamo bene il sogno in quanto può avere svariati significati infatti in alcuni casi può essere positiva mentre in altri negativa: solo il sognatore può dare una risposta definitiva a quanto sognato.