34
La testa
Sognare il cervello rappresenta la parte intellettiva del sognatore. Trovarsi davanti il proprio cervello può indicare la presenza di un amico poco sincero vicino a noi.
Un trapianto di cervello può voler significare l'arrivo di nuove idee oppure l'aver definitivamente cambiato vita. Nel caso in cui il cervello finisse all'interno di un vaso o un contenitore richiama le barriere e delle avversità che abbiamo trovato nel nostro percorso di vita.
Trovarsi davanti ad un cervello di animale rappresenta una nostra diffidenza nei confronti di chi ci circonda. Un cervello che esplode può indicare l'accumularsi di problemi quindi sarà il caso di fermarsi e trovare subito una soluzione.
Nei tarocchi la testa viene rappresentato dalla carta 'l'appeso': richiama una tortura atroce che figura l'essere appesi a testa in giù su di un piede. Una valenza negativa, ma se la si analizza a fondo questa carta rappresenta solo una condizione temporanea e non necessita di moltissimi sforzi; sarà sufficiente stringere forte i denti per arrivare al proprio traguardo.