41
Il coltello
Esiste anche il coltello a rasule, ovvero il rasoio: un'arma davvero pericolosa perchè dispone di una lama molto affilata.
Sognare un coltello può avere una valenza di tipo sessuale, aggressiva oppure legato ad una separazione. Trovarsi davanti ad un coltello rappresenta una possibile presenza di persone cattive vicine al sognatore che possono influenzare negativamente le sue esperienze - soprattutto se ci si taglia.
Sognare di tagliarsi con un coltello poco affilato denota che il sognatore si sta impegnando troppo su una determinata situazione senza però ottenere grandi risultati.
Un coltello arrugginito indica che i rapporti con la propria famiglia non siano rosei mentre se si trova all'interno della sua custodia rappresenta delle difficoltà economiche.
Nella cartomanzia il coltello non riesce a trovare nessun genere di significato. Proprio per questa ragione assume un significato mistico: veniva utilizzato in riti magici e nelle arti oscure per effettuare qualche sacrificio. Il coltello si associa nella maggior parte dei casi alla religione pagana (riti magici) mentre le sette quando ci si trova davanti ad azioni più crude.