44
Le carceri
Sognare il carcere purtroppo non rappresenta qualcosa di positivo infatti di solito tutti coloro che entrano all'interno di queste mura hanno commesso dei crimini oppure essere reclusi. Per questa ragione il sognatore potrebbe sentirsi priva della sua libertà e quindi associare questo sentimento a quello che sta vivendo.
Bisognerà cercare di aprire la mente e liberare ogni genere di pensiero. Tutti coloro che sognano un carcere sicuramente dovrà riflettere su tutte le cose che gli stanno capitando. Per altre persone invece il carcere viene visto come un luogo su cui ritrovare la propria pace e serenità.
Non dovranno più esserci delle frustrazioni, ma solo dei pensieri positivi.
Nella cartomanzia, le carceri, non vuole indicare un luogo volto al pentimento del condanno infatti evidenzia una sorte di solitudine e chiusura. La persona raffigurata nonostante sia stato vestito bene, all'interno della sua mente risulta confusa (rimpianti, rimorsi). Oppure nel caso in cui la persona abbia commesso degli errori può indicare un ripensamento, una meditazione oppure ostacolo. Può anche mettere in evidenza un blocco tanto da far comprendere la necessità di un aiuto volto al benessere personale della persona.