73
L'ospedale
In tempi antichi di solito si era soliti curare gli ammalati all'interno dei templi e dei santuari; si trovavano a Babilonia, a Coo (Ionia) e ad Oriente. Ippocrate fu il padre della medicina e si prestò a curare i malati con una sorte di ambulatorio ambulante.
Andiamo a vedere insieme il significato dell'ospedale nei sogni.
Sognare di trovarsi in ospedale indica che si sta vivendo un momento difficile, in particolar modo riguardo alla nostra salute.
Sognare di vedere dei malati all'ospedale può denotare la necessità di riposarsi al fine di recuperare le proprie forze.
Sognare di essere ricoverati in ospedale significa il bisogno di recuperare le forze perdute. Sognare di trovarsi sul letto di un ospedale rappresenta una stanchezza fisica.
Sognare il sangue e l'ospedale significa che stiamo vivendo un periodo di crisi e di stress. Sognare di vedere una persona in ospedale rappresenta una nostra preoccupazione, forse ci sentiamo responsabili di aver fatto del male a qualcuno importante per noi.
Sognare un morto in ospedale può metterci davanti all'evidenzia di non essere riusciti a superare la scomparsa di un nostro caro.