35
L'uccello
Oggi invece esistono persone appassionate che studiano da vicino i volatili e si riuniscono per vederli volare.
Sognare gli uccelli può voler significare di avere delle esigenze a livello sessuale - soprattutto se è una donna. In alcuni casi possiamo associare questo animale ad una voglia di libertà e di arrivare ai propri obiettivi.
Vedere degli uccelli volare può indicare l'esigenza del sognatore a scacciare via le proprie ossiessioni, pensieri o quant'altro.
Vedere degli uccelli in casa può rappresentare il nostro star male. Invece trovarli in gabbia indica una situazione difficile da affrontare tanto che ci tiene legati.
Sognare uccelli aggressivi indica che non riusciamo ad accettare alcune nostre idee. Vederli feriti può indicare delusioni, speranze perse o illusioni.
La divinazione con gli uccelli è una tecnica remota che veniva utilizzata maggiormente dagli etruschi, dai greci e dai romani. Tutto si basava sul comportamento dei volatili: si studiava il loro volo, il loro grido e il loro modo di muoversi. A questo vediamo accorpare anche la Coracomanzia, o meglio conosciuta come divinazione con i corvi.