77
I diavoli
Questo termine deriva dal latino 'diabolus' e dal greco 'diabolos', ovvero colui che mette calunnia. Successivamente poi nell'antica grecia, il diavolo veniva utilizzato come un aggettivo per indicare qualcosa di spregevole; infatti al giorno d'oggi viene riconosciuto come il nemico del signore.
Andiamo a vedere insieme il significato del diavolo nei sogni.
Sognare il diavolo può voler mettere in luce alcuni aspetti del sognatore, di cui non va molto fiero. Quel lato oscuro di cui non andiamo molto fieri deve essere sconfitto e non accantonato.
In alcuni casi può richiamare la voglia sessuale però vissuta in malo modo perchè afflitti dal senso di colpa.
In ultimo potrebbe rappresentare una poca autostima.
Sognare di essere posseduti dal diavolo può indicare che stanno uscendo allo scoperto alcune pulsioni represse. L'unico modo è riuscire ad apprezzare se stessi.
Sognare di lottare con il diavolo può indicare che alcuni nostri lati emergono in maniera troppo brusca.
Nella cartomanzia troviamo una carta che rappresenta il diavolo: il Baphomet templare, un essere spregevole al quanto allusivo con a fianco lo Yin e o Yang. Anche se può risultare al quanto bizzarro questa carta è positiva in quanto mette in luce l'energia psichica, i poteri magici o quant'altro in grado di avere influenza sugli altri e trarne giovamento sul nostro destino.
Ha una valenza negativa: debolezza, pigrizia, fatica, male, truffe, conflitti interiori e molto altro ancora.