70
Il palazzo
Il palazzo è una struttura di ampie dimensioni tal volta ricchi di storia e cultura; un tempo ad esempio i bei palazzi venivano sempre riservati questi palatti ai nobili e alle famiglie principesche.
Analizzando la parola 'Palazzo' scopriamo che deriva dal latino e significa 'Palazzo imperiale' quindi si collega a quanto detto precedenemente. Oggi giorno i palazzi si collegano più che altro a uffici pubblici, sede di organi di governo o molto altro ancora.
Non ci resa che vedere insieme i vari significati del palazzo all'interno dei sogni.
Sognare di salire su di un palazzo può indicare una sorte di rifugio dal mondo esterno, al fuggire dai nostri sentimenti oppure al bisogno di fare chiarezza nella propria vita.
Sognare di arrampicarsi su di una parete con facilità può indicare una voglia sessuale oppure di capire alcune particolari situazioni al quanto ambigue.
Sognare un palazzo che cade indica ad un crollo personale quindi si necessita di trovare un rimedio per cercare di costruire di nuovo il proprio benessere interiore.
Sognare un aereo che butta giù un palazzo indica la forza interiore del sognatore, una voglia rapportata al desiderio di riuscire a buttar giù blocchi interiori oppure delle particolari situazioni in ambito familiare.
Nella cartomanzia non troviamo nessuna carta da poter associare alla figura del palazzo.