
63
La sposa
Sognare una sposa o uno sposo può voler mettere in evidenza un desiderio della persona oppure le caratteristiche in base al colore dell'abito che ci rappresentano. Nel caso in cui la sposa o lo sposo dovessero essere tristi può indicare un periodo negativo dovuto ad una relazione finita oppure ad un lavoro perso. Se la sposa è incinta può mettere in evidenza qualcosa di felice: un periodo roseo dovuto ad un nuovo progetto o ad un nuovo capitolo della vita del sognatore.
Sognare una sposa che piange presenta un significato non molto positivo in quanto denota la non riuscita di una relazione oppure riguardo ad una collaborazione lavorativa.
Nei tarocchi troviamo la Papessa considerata la Sposa divina. A seconda di come si presenta può avere un significato positivo oppure negativo: nel primo caso può indicare dei consigli morali mentre nel secondo caso evidenzia ipocrisia, ignoranza e superficialità; di conseguenza se prima i consigli erano buoni, questa volta sono 'cattivi' quindi attenzione alle persone che ci circondano.