11
I topi
Sognare i topi può avere differenti significati tanto che potremo anche associare questi animali all'apparato riproduttivo maschile. Oltre a questo di solito è associato anche ad ansie e paure del sognatore riguardo i suoi pensieri negativi.
Trovarsi davanti un topo bianco rappresenta qualcosa di positivo infatti se il sognatore non dimostra di avere paura, può voler indicare la sua tranquillità interiore. Mentre se ci trovassimo davanti un topo nero potrebbe avere un significato negativo: forse non si riesce a vedere le cose in maniera chiara.
Un topo grande può evidenziare la grandezza delle nostre preoccupazioni quindi sarà opportuno cercare di fare chiarezza con se stessi. Un topo che morde significa la presenza di qualcuno che ci causi dei fastidi.
Nei tarocchi i topi non rappresentano qualcosa di positivo infatti è una carta molto negativa che associata ad altre potrebbe far mutare il loro significato. Proprio per questa ragione questa carta associata alla volpe e al serpente può indicare un tradimento oppure degli affari loschi.